Cosa resta oggi da imparare nel mondo dell’implantologia?
In un panorama saturo di offerte è difficile per un professionista scegliere come crescere e quali argomenti approfondire. Ma c’è un appuntamento immancabile, capace di offrire scienza e indicazioni utili per la pratica quotidiana, attenzione alle tecniche chirurgiche e possibilità protesiche sempre nuove: il Premium Day, International Congress on Implant Prosthodontics.
Giunto alla sua 17 ma edizione, il Premium Day è il congresso internazionale a cui non mancare per capire i concetti chiave del successo a lungo termine e della stabilità di tessuti duri e molli sani, ma anche dove approcciare soluzioni meno invasive di quelle proposte dall’implantologia tradizionale, con maggiore soddisfazione per il clinico e i suoi pazienti.
Anche quest’anno l’evento scientifico si svolgerà a Padova, nella grandiosa sala pensile del Palazzo della Ragione. E’ prevista un’intera giornata di corso precongressuale, giovedi 25 maggio, divisa in due sessioni: la prima, a cura dei dottori Xavier Vela e Xavier Rodríguez del centro BORG di Barcellona, verterà sulla linea Protesica XA da essi sviluppata per guidare e ispessire i tessuti connettivi; la seconda, a cura del dott. Ignazio Loi, affronterà la storia clinica a partire dalla tecnica B.O.P.T. fino all’impianto Prama.
Seguiranno due giornate congressuali dense, il 26 e 27 maggio, con la partecipazione di luminari dell’implantoprotesi, ma anche con sessioni di aggiornamento specifiche rivolte a odontotecnici, igienisti e assistenti.
Il venerdi sera, 26 maggio, Sweden & Martina è lieta di proporre anche per questa edizione una elegante Festa di gala presso la sede aziendale.
Il Premium Day è l’agorà in cui confrontarsi con idee nuove, con approcci multidisciplinari e soluzioni digitali che da domani potrebbero segnare la svolta nella propria clinica. Il programma scientifico è disponibile su www.sweden-martina.com; il sito raccoglie anche le iscrizioni all’evento. Non mancare!