L’Università Medica Internazionale di Roma Unicamillus amplia la sua offerta aprendo le iscrizioni per il nuovo master di II livello (a.a. 2022-2023): utilizzo del laser e delle nuove tecnologie in odontoiatria.
Il corso sarà tenuto in partnership con l’Accademia Italiana Odontostomatologia Laser Assistita e l’Istituto Stomatologico Toscano.
Il Master si compone di lezioni frontali e lezioni webinar; attività pratica; tirocinio e, infine, attività di studio e preparazione individuale inclusa l’elaborazione della prova finale.
L’obiettivo che si pone questo Master è di fornire ai partecipanti le nozioni necessarie per utilizzare i laser nella più totale sicurezza e competenza.
Verrà dato ai discenti ampio panorama sui principi di fisica che sovraintendono a questa sofisticatissima forma di luce, sulla biologia e le interazioni tra radiazione e tessuti bersaglio, sulle lunghezze d’onda dei tipi di laser più utilizzati in campo odontostomatologico, sui cromofori, e sulle aree anatomiche bersaglio di pertinenza.