JCR 2024: conferme e crescite per le testate del Gruppo Editoriale tecniche Nuove

JCR Impact Factor
Con grande orgoglio, il Gruppo Editoriale Tecniche Nuove annuncia la conferma dell’Impact Factor per tutte le sue prestigiose testate scientifiche odontoiatriche, come riportato nei Journal Citation Reports 2024 (JCR-Clarivate).

Nello specifico, GIE-Giornale Italiano di Endodonzia e JO-Journal of Osseointegration and Oral Rehabilitation, che hanno entrambe ricevuto l’indicizzazione in Impact Factor (IF) nel 2023, registrano una crescita nello score di 0.1 IF. Per EJPD-European Journal of Paediatric Dentistry, viene riconosciuto un punteggio di 2.3 IF.

EJPD – European Journal of Paediatric Dentistry (Impact Factor 2.3)
Organo ufficiale della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI).
Lo scopo della rivista è promuovere la ricerca in tutti gli aspetti della pedodonzia, comprendendo ortodonzia intercettiva e studi su bambini e giovani adulti con particolari necessità.
JO – Journal of Osseointegration and Oral Rehabilitation (Impact Factor 0.5)
Organo Ufficiale della Società Italiana di Chirurgia Odontomastologica (SIdCO) e Società Italiana di Protesi Dentaria e Riabilitazione Orale (SIPRO).
L’obiettivo del Journal of Osseointegration nel campo dell’odontoiatria implantare e protesica è quello di pubblicare informazioni di alta qualità, contemporanee, tempestive, innovative, interessanti e clinicamente rilevanti che saranno utilizzate per migliorare la cura dei pazienti.
GIE – Giornale Italiano di Endodonzia (Impact Factor 0.5)
Organo ufficiale della Società Italiana di Endodonzia (SIE).
Già presente in Scopus, giunge all’indicizzazione IF (con un punteggio iniziale di 0.4 – ora 0.5). GIE pubblica articoli originali sulla ricerca clinica e/o sulla metodologia clinica, nonché case report relativi all’endodonzia.
La conferma dell’Impact Factor sottolinea il continuo impegno del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove nel promuovere e diffondere la conoscenza scientifica di alta qualità nel campo dell’odontoiatria. Esprimiamo le nostre più sincere congratulazioni verso i rispettivi Board Scientifici per l’importante e costante lavoro profuso nel raggiungimento di questi obiettivi.