“Un grandissimo risultato”, così Carlo Ghirlanda commenta l’elezione a nuovo presidente ANDI nazionale per il quadriennio 2018-2022 avvenuta durante le giornate del 25 e 26 maggio 2018 presso l’Hotel Parco dei Principi di Roma (tradizionale sede dei Congressi Elettivi).
”Voglio ringraziare l’esecutivo uscente e i colleghi con i quali mi sono confrontato in questi mesi di campagna elettorale.
Lavorerò sin da oggi insieme a tutta la nostra squadra per convincere coloro i quali non ci hanno votato ad avere fiducia nel nostro progetto per una nuova ANDI, ricercando la collaborazione e le disponibilità di tutti gli associati che vorranno contribuire con il loro impegno a risolvere i problemi della nostra categoria.
La nuova ANDI partirà ponendo le sezioni provinciali e i dipartimenti regionali al centro del progetto di rinnovamento dell’associazione, unitamente al cambiamento delle strategie politiche e delle relazioni sindacali, pronta a lavorare insieme agli altri sindacati di categoria, alla CAO e alla intera filiera odontoiatrica per il bene di tutti.
Grazie a coloro che ci hanno sostenuto”, ha dichiarato il nuovo presidente Carlo Ghirlanda.
I lavori si sono aperti venerdì 25 maggio con l’intervento del presidente uscente Gianfranco Prada e l’approvazione del bilancio illustrato dal tesoriere Gerardo Ghetti.
Sabato 26 maggio, dopo l’illustrazione dei programmi elettorali da parte dei tre candidati, Carlo Ghirlanda, Stefano Mirenghi e Mauro Rocchetti, si sono aperte le operazioni di voto, seguite dal Consiglio delle Regioni. Al termine dello spoglio dei voti è stato proclamato il nuovo presidente e il suo direttivo.
Direttivo Andi 2018-2022

Presidente
Carlo Ghirlanda
Vicepresidente vicario
Luca Barzagli
Vicepresidenti
Ferruccio Berto e Giovanni Cangemi
Segretario
Sabrina Santaniello
Tesoriere
Pasquale Di Maggio
Segretario sindacale
Corrado Bondi
Segretario culturale
Virginio Bobba
Vicepresidente indicato al Consiglio delle Regioni
Gianfranco Prada