Qual è l’offerta che CIMsystem propone per il settore dentale?
CIMsystem garantisce da sempre una solida esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni CAD/CAM avanzate e di facile utilizzo per le più svariate applicazioni.
Abbiamo applicato le conoscenze tecnologiche acquisite negli anni allo sviluppo di nuove soluzioni per il settore dentale, creando prodotti in grado di migliorare la qualità delle prestazioni e l’efficienza operativa di studi e laboratori dentistici.
Il primo prodotto sviluppato nel lontano 2007, SUM3D Dental, si è subito imposto sul mercato con grande successo per la facilità d’uso e per l’ampia offerta di soluzioni automatizzate appositamente studiate per gli operatori del settore. Nel 2015 poi, abbiamo lanciato MillBox, sviluppato per la fresatura di qualsiasi tipo di materiale e di elemento dentale, che, dotato di un’interfaccia utente ancora più immediata ed innovativa, semplifica notevolmente il processo di creazione dei percorsi utensile, permettendo di ottimizzare tempi e costi. CIMsystem da sempre studia e sviluppa le soluzioni dentali presenti nella sua offerta insieme ai più importanti centri di fresatura nazionali ed esteri, rispondendo al meglio alle esigenze del mercato, che richiede strumenti sempre più semplici, flessibili e affidabili, in grado di fornire prestazioni elevate in tempi ridotti. Gli aggiornamenti dei software inoltre sono rilasciati in maniera continua, in modo da mantenere i clienti al passo con l’evoluzione tecnologica di un settore in pieno sviluppo.
I nostri clienti sanno di poter contare non solo sull’affidabilità dei prodotti, ma su un servizio completo che include consulenza, formazione qualificata, assistenza post-vendita e un’organizzazione commerciale internazionale in grado di comprendere le loro esigenze.
Com’è il rapporto attuale con il mercato italiano?
Il mercato italiano rappresenta una fetta abbastanza ridotta della nostra clientela più consolidata, proveniente per la maggior parte dall’estero. La nostra prospettiva è quella di seguire anche in Italia lo stesso percorso intrapreso negli altri Paesi, in cui collaboriamo in qualità di produttori e system integrator, con tutti i più importanti leader mondiali, produttori di scanner e di macchine fresatrici dentali. In Italia, siamo attualmente l’unico produttore di software CAM, ragion per cui collaboriamo già con tutte le realtà produttrici di macchine e scanner, e, nonostante il mercato sia più piccolo, prospettiamo un quadro sempre più similare a quello che abbiamo già all’estero. E’ tra l’altro da poco entrato a far parte della nostra squadra anche un nuovo commerciale con il compito di seguire proprio in maniera esclusiva il nostro Paese.
Quali sono le prospettive di CIMsystem per il futuro?
Il futuro è il nostro presente, dato che ci stiamo già lavorando, in particolare collaborando con aziende produttrici di materiali. Le future applicazioni, infatti, gireranno tutte intorno alle innovazioni nel campo dei materiali utilizzati. Attualmente, il nostro portfolio prevede sia software per la fresatura sia software per la prototipazione, e contiamo anche per l’avvenire di continuare su questa strada già intrapresa. In particolare con Pyramis, la soluzione software integrata e sviluppata nel corso degli ultimi anni per la gestione delle tecnologie additive come fusione metallo al laser, resine polimerizzate al laser e resine DLP (digital light projection). Abbiamo comunque aperto le porte anche ad altre soluzioni che saranno disponibili a breve e che sfruttano le tecnologie più all’avanguardia presenti sul mercato o in sperimentazione.