Megagen Italia commercializza sistemi implantari e dispositivi chirurgici innovativi: quali linee proponete agli odontoiatri italiani?
Megagen è un’azienda nata nel 2001. Da allora la maggior parte dei sistemi implantologici che proponiamo ai nostri clienti cercano di coprire tutte le esigenze possibili degli odontoiatri. Negli ultimi anni abbiamo sviluppato in particolare due prodotti che sono il nostro cavallo di battaglia: AnyRidge ed AnyOne, sistemi complementari che garantiscono ai nostri clienti, quindi ai chirurghi odontoiatri, il massimo delle performance in qualsiasi condizione ossea.
L’obiettivo di Megagen è rivolgersi alla professione con competenza, aggiornamento e conoscenza: cosa significa concretamente?
La mission di Megagen ha sempre dato ampio spazio alla formazione e all’aggiornamento. Noi riteniamo che il chirurgo debba sempre seguire dei protocolli ben precisi. Ciò comporta da parte nostra uno sforzo importante per far sì che tutto ciò che viene trasferito nella tecnologia del nostro prodotto sia sfruttato da parte del chirurgo al 100%. E questo può avvenire solamente con un’adeguata formazione del chirurgo e con l’applicazione severa dei protocolli ai prodotti.
Megagen ha sempre investito molto in formazione tant’è che tutti i programmi culturali delle serate che organizziamo sono un format che portiamo avanti da diversi anni. Questo ci ha permesso di essere presenti sul mercato non solo come prodotti, ma come azienda che investe tantissimo in formazione e offre ai propri clienti, e non solo, una serie di eventi con relazioni di spicco perché crede che la formazione sia una delle basi principali per avere un successo commerciale.
Quale significato assume la ricerca per Megagen?
Megagen ha investito, investe e investirà sugli studi scientifici. Avendo a capo dell’azienda un clinico, o meglio un team di clinici che ogni giorno vi lavorano, siamo molto orientati alla ricerca e alla scientificità. Noi pensiamo che senza di essa non si possa dare validità al prodotto e crediamo che questo sia uno dei segreti che ci ha permesso in pochissimi anni di sviluppare una gamma di prodotti per le esigenze quotidiane di tutti i clinici.
Parliamo dell’evento di Live Surgery in 3D…
Il 14 maggio è per noi una data estremamente importante. In un’era dove il digitale ha un imprinting fondamentale, il nostro congresso “Passion & Esthetic in Implant Dentistry” vuole dare una svolta e una caratterizzazione diversa ai classici format.
Il nostro è un evento satellitare in 3D che viene sviluppato in tre città diverse contemporaneamente, Roma, Milano e Padova, con un collegamento satellitare da una clinica privata di Brescia dove si svilupperanno le tematiche chirurgiche con un intervento in diretta in 3D.
Abbiamo pensato che in un momento economico difficile, in cui i congressi fanno fatica a decollare per il numero ridotto di partecipanti, creare un evento residenziale, spostandolo più vicino ai clienti (e non solo) fosse un modo per limitare i costi degli spostamenti.
Un’altra importantissima novità riguarda l’istituzione di una Young Competition, per dare visibilità agli under 40 che presenteranno casi clinici, selezionati da una commissione scientifica, avendo così la possibilità di farsi conoscere. Il miglior caso vincerà una borsa di studio di una settimana presso le cliniche e presso la nostra azienda.
Quali sono le prospettive di Megagen per l’immediato futuro?
La prospettiva è quella di essere sempre più presente sul mercato. Negli ultimi anni il mercato stesso ci ha dato fiducia e siamo stati ripagati con un notevole risultato. Oggi, nell’era digitale, presentiamo, nelle varie occasioni, quella che è la chiusura di un anello digitale che ci permette di rendere completamente autonoma e indipendente tutta la filiera della produzione digitale.
Per il futuro sono stati fatti numerosi investimenti anche dalla casa madre, per esempio con i lavori del nuovo stabilimento che termineranno entro marzo 2017, dove verranno raddoppiate le capacità produttive per poter essere sempre più competitivi e più veloci nel servizio, caratteristica quest’ultima che ci ha sempre contraddistinto.