Un gruppo di validi docenti e ricercatori di tre scuole ortodontiche italiane, Varese, Siena e Genova sono stati premiati dalla Deutsche Geselschaft fur KieferOrthopadie (La Società tedesca di Ortodonzia), per la migliore ricerca pubblicata da una università straniera su una rivista internazionale.
Sono stati premiati i Dr. Carmen Cerruto, Alessandro Ugolini, Luca Di Vece, e la professoressa Tiziana Doldo e i prof. Alberto Caprioglio ed Armando Silvestrini Biavati, per la ricerca pubblicata sulla rivista J .Orofac. Orthop.2017 sept., dal titolo: “ Cephalometric and dental arch change to Haas-type rapid maxillary espander anchored to deciduos vs. permanent molars : a multicenter,randomized controlled trial.”
La cerimonia della premiazione è avvenuta durante il “Grand Opening dell’annual convention of the German Ortodontic Society 2018 in Brema (Germania).
Il premio è stato consegnato il 10 ottobre u.s.dal presidente della società tedesca di ortodonzia e ortopedia dento -facciale Prof. Dr.Jorg Lisson, ai dottori Carmen Cerruto ed Alessandro Ugolini in rappresentanza delle tre università.