Efficient Esthetics. Per eseguire i restauri diretti nel modo più efficiente possibile è fondamentale ottimizzare costantemente i fattori tempo, costi e procedimenti impiegati – pur mantenendo la stessa qualità ed estetica.
Maggiore efficienza – grazie a procedure cliniche più semplici
Grazie ad un intenso lavoro di ricerca e sviluppo, oggi sono disponibili sul mercato prodotti innovativi che semplificano notevolmente il trattamento nei restauri in composito, come ad esempio:
- i compositi Bulk-Fill della linea Tetric Evo, che consentono un risparmio di tempo* fino al 47% nei restauri posteriori rispetto ai restauri stratificati in composito tradizionali
- l’adesivo universale Adhese Universal, utilizzato nella VivaPen direttamente nel cavo orale, con spreco minimo di materiale
- il retrattore flessibile per labbra e guance OptraGate semplifica l’isolamento relativo,
- lo strumento di modellazione OptraSculpt con effetto antiaderente per modellare agevolmente il composito o
- il sistema di lucidatura dei compositi OptraPol, che in pochi secondi consente di lucidare perfettamente le superfici.
(* rispetto a Tetric EvoCeram e Tetric EvoFlow. Dati disponibili su richiesta.)
Maggiore efficienza – grazie al risparmio di tempo
Grazie a prodotti come Tetric EvoCeram Bulk Fill, Adhese Universal e ai brevi tempi di polimerizzazione della Bluephase Style, i restauri adesivi si eseguono con grande efficienza. Uno studio del Dr. Petr Hainý (Praga, Rep. Ceca)ha evidenziato che nei restauri MOD il tempo di trattamento si riduce da 45 a 30 minuti, a parità di qualità e di estetica.
Maggiore efficienza – grazie al minore consumo di materiale
Per i restauri adesivi vi sono sistemi di dosaggio innovativi, come la VivaPen di Adhese Universal che riduce notevolmente il consumo di materiale. Studi sul packaging mostrano che, rispetto ai comuni flaconi, il numero di applicazioni per millilitro di adesivo può essere quasi triplicato. Ciò significa risparmio di costi senza riduzione della qualità.