Il profile designer universale iphysio® permette di realizzare la guarigione, l’impronta e la protesi provvisoria senza smontare alcun componente e senza intaccare l’attacco epiteliale.
Con le sue 3 forme anatomiche, permette di modellare un vero profilo di emergenza non circolare e favorisce la conservazione delle papille e della gengiva cheratinizzata.
“I denti non sono rotondi, dunque perchè usare dei monconi di guarigione rotondi?” si sono chiesti gli sviluppatori dei profile designer iphysio®, che hanno definito i profili a partire dall’analisi delle misure dei denti e del livello gengivale su un centinaio di panoramiche.
Il clinico può realizzare direttamente sul profile designer iphysio® la guarigione, l’impronta (tradizionale o digitale) e il provvisorio senza doverlo rimuovere e senza danneggiare il tessuto mucoso, ottenendo quindi un grande vantaggio biologico.
Ma questa semplicità d’uso non è sinonimo di risultati semplificati! Al contrario, con questo elemento multiuso otterrete un risultato finale più estetico, limitate il numero di sedute e quindi l’impatto sui tessuti molli e la protesi definitiva è perfettamente adattata all’anatomia del dente da sostituire.
iphysio® permette di conservare l’attacco epiteliale e lo spazio biologico ma anche di ridurre i rischi di perimplantite.
Infine, avendo un elemento unico per tutto, si riducono i componenti da ordinare, con una gestione semplificata della componentistica protesica, risparmiando così tempo, senza rinunciare al comfort per l’operatore e per il paziente: meno manipolazioni, un protocollo semplificato, una riduzione del numero di sedute.
Venite a scoprire le nostre innovazioni, soluzioni e servizi integrati LYRA durante l’Expodental Meeting di Rimini dal 17 al 19 Maggio 2018
presso il nostro Stand 148 – corsia 4 – Padiglione C1.