Negli studi odontoiatrici strumenti e tecniche operative al passo con i tempi sono imprescindibili, ma l’innovazione non può esistere solo in questi ambiti. Il rapporto con il paziente va coltivato, mantenuto, considerato in tutti i suoi aspetti: clinici e di relazione. E l’innovazione, anche in questo rapporto, è ormai da considerarsi fondamentale.
Parlando del rapporto tra dentista e paziente pedodontico questo aspetto è ancora più vero, in particolare negli studi odontoiatrici non dedicati ai bambini, ma dove collabora un ortodontista o un pedodontista, in cui è difficile che si riesca a creare uno spazio dedicato ai più piccoli. Questo fa sì che i bambini si trovino a disagio all’interno di uno studio non adatto a loro. L’innovazione in questo senso significa mettere a disposizione delle famiglie strumenti al passo con le loro esigenze, come quello fornito dal network “Super Poteri”, che offre ai suoi studi un mix di materiali fisici e digitali per i bambini.
“Super Poteri” è l’innovazione giusta per impostare un rapporto proficuo e divertente con i pazienti sin dalla sala d’attesa: attraverso lo smartphone dei genitori i bambini possono vivere un’esperienza fantastica, vengono accolti da un mago-medico virtuale che li porta in un mondo magico, all’interno del quale potranno giocare e conoscere incredibili eroi. L’avventura continua anche dopo la cura grazie a speciali carte, da regalare ai piccoli pazienti, che prendono vita grazie alla realtà aumentata.
Il network “Super Poteri” offre quindi un intero pacchetto che si adatta ai diversi studi e che permette di mettere a proprio agio i bambini al momento della cura, fidelizzando le famiglie alla struttura. Non solo: il network fornisce anche tutti gli elementi per comunicare con le famiglie e promuovere lo studio attraverso i canali social e web. Con questa soluzione anche uno studio non prettamente pedodontico può offrire alle famiglie un servizio a misura di bambino. ●
Super Poteri
info@superpoteri.com