Dentosan è la linea completa di prodotti per un corretto ed efficace programma di igiene orale, studiati appositamente per il benessere di tutta la bocca.
L’igiene orale domiciliare ha un ruolo fondamentale nel mantenimento della salute orale, in particolare per la rimozione della placca batterica, causa delle più diffuse patologie orali. A questo fine è necessario scegliere gli strumenti giusti e utilizzarli in modo corretto.
Dall’esperienza Dentosan, storico marchio italiano di collutori a base di clorexidina, nascono due nuove linee di strumenti dedicati alla pulizia interprossimale tra dente e dente e tra denti e gengive: scovolini e fili interdentali.
Gli scovolini sono realizzati con setole in Tynex e anima in acciaio inox ricoperta di materiale plastico per evitare graffi allo smalto dei denti e alle gengive. Il manico è realizzato per avere la massima flessibilità, un’ottima presa, anche con le mani bagnate, e per permettere di raggiungere anche gli spazi interdentali più difficili. Il cappuccio dello scovolino può essere inserito sul manico per allungarlo. È disponibile in forma cilindrica e conica.
Diverse le tipologie di filo interdentale disponibili: ultrapiatto, grazie alla sua struttura è particolarmente adatto anche alle persone con spazi interdentali stretti; cerato nero, in multifilamento dalla morbida struttura, la leggera ceratura ne facilita lo scorrimento tra i denti, e il colore nero evidenzia la placca rimossa. Risulta particolarmente indicato per le persone con apparecchi ortodontici, impianti e ponti, spazi interdentali ampi; ogni tratto del filo è costituito da una parte ad ago e una parte a spugna pulente.
Completano la linea di prodotti: spazzolini, dentifrici con e senza clorexidina, gel con clorexidina, collutorio e spray bi-fasici.
Dentosan è un prodotto RECORDATI S.p.A., disponibile in farmacia. ●
22