TePe e Arkè Onlus insieme per la prevenzione nelle scuole

Immagine fornita da TePe Italia

Da settembre 2024, TePe è il nuovo partner di Arkè per sostenere ASSO, il progetto di educazione che insegna ai giovani l’importanza della prevenzione orale nelle scuole. Per maggiori informazioni sul progetto ASSO, visitare il sito www.associazionearke.it/a-scuola-di-salute-orale/.

Dal 2000, Arkè si impegna a mettere a disposizione cure dentali a favore di bambini in difficoltà perché “un bambino non curato sarà un adulto senza denti”. La salute orale è infatti fondamentale per il benessere delle persone durante tutto l’arco della vita: dai rapporti lavorativi e sociali, alle relazioni tra bambini e adolescenti. Tuttavia, l’accesso alle cure dentali può risultare costoso, soprattutto per chi non mantiene un’adeguata routine di igiene orale domiciliare.

La salute orale accessibile a tutti è da sempre un obiettivo per TePe che dal 1965 promuove l’importanza di avere una bocca sana. Grazie al suo ampio assortimento di prodotti per l’igiene orale, TePe offre soluzioni semplici ed efficaci per tutti, garantendo massima qualità e funzionalità, anche nel rispetto dell’ambiente. Nel quadro di questa nuova collaborazione, TePe diventa un riferimento per il network ARKE, che riunisce professionisti del settore dentale (igienisti e dentisti) su tutto il territorio italiano.

“Siamo entusiasti di avviare questa nuova partnership in un progetto educativo così importante, e confidiamo in ulteriori collaborazioni future con l’ambizione di migliorare la salute orale in Italia.”

E la Presidente di Arkè Alessandra Crovetto commenta «Ringraziamo TePe per la fiducia. Grazie ai loro prodotti di qualità il nostro progetto Asso assume un valore maggiore. Insieme possiamo conseguire il nostro obiettivo comune: dare ai bambini una bocca sana».